ultimora

INTER, MAI COSI’ IN BASSO. MANCINI E THOHIR SECCATI SCELGONO DI NON PARLARE

Andrea Della Sala

Mancini non sa più cosa dire. L’Inter sprofonda in crisi, quanta in classifica, mai così in basso e perde anche la parola. Silenzio stampa per evitare dichiarazioni sopra le righe che non sarebbero mancate dopo la delusione di ieri al...

Mancini non sa più cosa dire. L'Inter sprofonda in crisi, quanta in classifica, mai così in basso e perde anche la parola. Silenzio stampa per evitare dichiarazioni sopra le righe che non sarebbero mancate dopo la delusione di ieri al Franchi. Tutti ce l'avevano col l'arbitro Mazzoleni, visto che la sua direzione di gara ha condizionato il match; l'espulsione di Telles ha fatto saltare i nervi visto che nell'occasione del secondo giallo per il brasiliano probabilmente non c'era nemmeno il fallo. Anche se sul piatto della bilancia va messo anche il rigore non concesso alla Fiorentina per un fallo di mano dello stesso Telles.

In questo momento tra l'Inter e il mondo arbitrale c'è una profonda spaccatura; i due rossi di ieri sera rendono i nerazzurri la squadra con più espulsi della Serie A, seguiti dall'Atalanta. Mancini ha lasciato il campo seccato, non ha incrociato l'arbitro e questo probabilmente gli ha evitato di essere squalificato perché difficilmente si sarebbe trattenuto. Anche Thohir ha abbandonato il campo seccato per il risultato e per gli episodi arbitrali. Da qui la decisione di evitare qualsiasi dichiarazione, se non altro per non peggiorare la situazione.

(Corriere dello Sport)