Da ormai due mesi la squadra di Inzaghi fatica a fare gol. Tutti gli attaccanti si sono inceppati e non trovano la via della rete. Dzeko, Lukaku, Lautaro e Correa: nessuno dei 4 attaccanti a disposizione di Inzaghi va in gol, la squadra crea ma non riesce a concretizzare.
ultimora
Inter, c’è un male che affligge la squadra da tempo. Da metà febbraio il calvario
"Il mal di gol che affligge l’Inter è un morbo che ha aggredito la squadra di Inzaghi da tempo. E non molla. Le undici volte nelle quali la Beneamata è finita ko in campionato si possono sintetizzare con una serie di dati inquietanti se si pensa alla forza della rosa e, soprattutto, al nome dei quattro attaccanti che possono essere variati nella prima linea nerazzurra.
LEGGI ANCHE
Da metà febbraio è iniziato il calvario: prima, in 18 partite di campionato, l’Inter aveva realizzato 38 gol (2.1 a incontro). Nelle ultime dodici partite, la nemesi: solo dieci le reti segnate con la mi-seria di 0.8 a partita. Di queste sfi- de la squadra di Inzaghi ne ha per- se cinque, tre su tre in casa", spiega Libero.
"La dirigenza trema e sono tutti e quattro gli attaccanti a essere finiti sul banco degli imputati: da Lautaro e Lukaku, da Dzeko a Correa. Per suffragare tale atto d’accusa contro i quattro si deve ancora una volta fare ricorso ai numeri e scoprire che, nelle ulti- me sette partite, su azione hanno segnato soltanto Gosens (1-1 a Sa- lerno), Mkhitaryan e lo stesso Lautaro (2-0 al Lecce)", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA