LEGGI ANCHE
E c’è un Sommer un po’ così sulla schiacciata di testa di Dragusin, il migliore in assoluto. Come contro la Juve, il Genoa va sotto ma non si arrende e recupera. Come contro la Juve, l’Inter fa un altro pari, gli unici due nelle ultime dieci partite, e la situazione in classifica è un po’ meno entusiasmante. Stasera, in teoria, la Juve potrebbe chiudere l’anno a -2. Roma permettendo, s’intende", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Quello che nell’Inter manca, bella prestazione di Arnautovic a parte, è Lautaro. L’argentino è insostituibile per la corrente che crea in attacco, il carattere trascinante e per come moltiplica il rendimento di Thuram. Qui è l’austriaco a fare bella figura con tanto movimento, un po’ in cerca del triangolo stretto, un po’ proponendosi per i filtranti di Barella, uno dei pochi ispirati. Non tutti nell’Inter sono al massimo. Calhanoglu non è il solito play totale, Thuram va a vuoto, le fasce sono inconsistenti, Carlos Augusto pare depresso dalle tante panchine, Mkhitaryan si dà una smossa solo nella ripresa come Bastoni che si propone per creare superiorità e occasioni. Ma non c’è continuità nei nerazzurri, manca l’istinto killer di Lautaro, e il gol arriva quando il Genoa sta pressando con insistenza. Se ne parlerà a lungo".
"Belle notizie da Bisseck che ormai è un titolare preziosissimo di Inzaghi il quale, alla fine, s’accontenta dell’1-1 così come il Genoa: chiude l’anno come non avrebbe mai pensato a inizio stagione, a 20 punti, continuando a migliorare nel carattere e nella manovra non più passiva. Un pari per l’Inter ci può stare senza drammi. E se i clean sheet sono dodici invece di tredici non succede niente. Però, dopo il ko con il Bologna, una fermata spia di affaticamento.
Siamo ancora a metà stagione e i nerazzurri hanno sei partite di Champions, una di Coppa Italia (andata male) e una di campionato in più della Juve: gestire le energie sarà indispensabile nel caldissimo gennaio della Supercoppa", analizza il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA