02:06 min

ultimora

Marani: “Conte dà il massimo e pretende il massimo. Lautaro e Lukaku i fuoriclasse dell’Inter”

Andrea Della Sala

Il giornalista ha parlato del momento dell'Inter di Conte dopo la sconfitta in Champions League contro il Borussia Dortmund

Dopo la Champions, l'Inter torna in campo questa sera contro il Verona. A Sky Sport Matteo Marani ha parlato della situazione in casa nerazzurra:

"Credo che molto abbia inciso il modo con cui ha perso l'Inter a Dortmund. Lui non molla mai, non ci sta a perdere e ha sfogato tutte la sua rabbia e la sua frustrazione. Dopo ha parlato con la dirigenza e ha ricalibrato la lettura che aveva fatto a caldo. Anche alla Juve non aveva fatto mancare le sue lamentele, così come al Chelsea. Vuole il massimo, dà il massimo e pretende il massimo. Culla l'idea di arrivare a vincere. Sarei curioso di capire la strategia dell'Inter a gennaio. Conte vuole giocatori esperti come Vidal e Giroud perché vuole provare a vincere subito. Ha ragione, lui è per l'eccellenza e pretende questo. L'Inter ha limiti strutturali e di profondità e lo si vede con la panchina di oggi". 

"Il Verona è la grande sorpresa del campionato. Se guardiamo come è stata costruita questa squadra è eccezionale. Veloso, Lazovic stanno rendendo tantissimo. Juric sta facendo un grandissimo lavoro, è la migliore difesa del campionato insieme alla Juve".

"Col Sassuolo l'Inter la partita l'aveva chiusa, qui il ritorno del Dortmund è stato importante. Inter passiva e merito anche della forza dei tedeschi. I piccoli blackout ci sono e su questo Conte deve stare molto attento. Lautaro e Lukaku sono i fuoriclasse dell'Inter, faccio fatica a separarli, uno beneficia dell'altro. Lautaro ha fatto un'ulteriore crescita in questa stagione, si è trovato uno spazio che non aveva e in questi spazi ci va a nozze".

"Marotta? Un manager deve essere razionale e staccarsi dalla parte emotiva. Uno navigato come Marotta pondererà bene, guarderà il bilancio. 100 milioni in meno di costo lavoro rispetto alla Juve".