ultimora

Inter, Marotta accelera per Bellanova e Asllani: trattative nel vivo, i dettagli

Alessandro De Felice

La situazione delle due trattative e il piano dei nerazzurri, che sperano di chiudere presto il doppio colpo

Completare al più presto la rosa per consentire ad Inzaghi di lavorare con tutti gli uomini già in ritiro. È questo l'obiettivo della dirigenza dell'Inter, che continua a lavorare sul mercato. Come dichiarato da Marotta, il club nerazzurro punta a completare l'organico entro fine giugno, a pochi giorni dal ritiro estivo in vista della prossima stagione.

Tra i nomi cerchiati sulla lista di Marotta e Ausilio ci sono quelli di Raoul Bellanova e Kristjan Asllani, rispettivamente esterno classe 1998 del Cagliari e centrocampista classe 2002 dell'Empoli. Secondo quanto riferisce Calciomercato.com, la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per il doppio colpo.

Il Cagliari, che ha riscattato Bellanova per poco meno di un milione di euro, ne chiede 10 per lasciar partire l'esterno. L'Inter sta ragionando sulla possibilità di inserire nella trattativa alcuni giovani che si sono laureati campioni d'Italia con la Primavera.

Discorso simile anche con l'Empoli per Asllani, il cui valore si aggira tra i 10 e i 15 milioni. Al club toscano l'Inter potrebbe proporre calciatori come Satriano e Agoumé, profili giovani con esperienza in prima squadra.

Il club nerazzurro tornerà alla carica nei prossimi giorni per provare a trovare l'intesa e mettere a segno il doppio colpo.