Meno di un'ora all'inizio del nuovo campionato. Saranno i campioni in carica dell'Inter ad aprire le danze, al Ferraris contro il Genoa di Gilardino. Ai microfoni di DAZN nel pre partita è arrivato anche il turno delle parole del presidente nerazzurro Beppe Marotta: "Gudmundsson poteva essere ciliegina sulla torta? Più un effetto mediatico. Noi, come giustamente deve fare una dirigenza, abbiamo fatto un'indagine esplorativa, ma abbiamo un organico offensivo che ci dà ampie garanzie e la cosa non ha trovato ulteriori progressi".
ultimora
Inter, Marotta: “Difesa? Ecco il profilo che cerchiamo. L’attacco dà ampie garanzie”
Che tipo di profilo cercate in difesa?
"Noi cerchiamo un profilo che sia 'alla Bisseck', dal punto di vista della qualità e dell'età e del valore. Stiamo seguendo una pista molto valida, Ausilio e Baccin sono molto abili nell'andare a scovare giovani. Sappiamo che ci sono ancora 15 giorni, siamo in una situazione non di ansia assolutamente. Oggi abbiamo qualche defezione, ma abbiamo una squadra di tutto rispetto in una rosa di tutto rispetto".
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
Si sta riferendo a Palacios?
"Non faccio nomi. Bisogna sempre alzare l'asticella, ma accampare dei nomi senza avere una conclusione può portare a brutte figure".
Delle potenziali rivali c'è qualcuna che secondo lei si sta muovendo con particolare acume?
"Ci sono ancora metaforicamente dei cantieri in corso come alla Juve e al Napoli. Il Milan è già più assestato e al momento è maggiormente accreditato, ma mancano 15 giorni e alcune operazioni possono essere fatte. Non posso stilare una valutazione precisa, perché non conosciamo ancora bene il valore delle avversarie. La griglia credo sia sempre la stessa, a queste squadre aggiungerei l'Atalanta e la Roma. Saranno queste a lottare per la vittoria dello scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA