01:25 min

ultimora

Anche Marotta risponde a Commisso: “Inter adempie a tutti doveri imposti da FIGC e UEFA”

Alessandro Cosattini Redattore 
Anche Beppe Marotta, presidente dell’Inter, risponde al numero uno della Fiorentina Commisso: ecco le sue dichiarazioni

Anche Beppe Marotta, presidente dell’Inter, risponde al numero uno della Fiorentina Commisso. Ecco le parole del dirigente nerazzurro a margine del Premio Nereo Rocco a Coverciano, dopo quelle di Antonello.

“La reazione dell'Italia dopo l'estate difficile? Assolutamente sì, io sono fiducioso, questo gruppo e questo allenatore possono portarci lontano, bisogna avere solo la pazienza e la fiducia, è un gruppo nuovo. Ci vuole tempo per amalgamare i concetti del nuovo allenatore, ma la qualità di questi ragazzi è di alto livello".

Il consiglio dei saggi che fine ha fatto?

"Sarà operativo tra poco, ma assolutamente con uno spirito consultivo, non esecutivo, seguendo le linee guida della Federazione. È giusto che si possa sentire anche la voce degli addetti ai lavori".

Il livello in Serie A si è alzato?

"La griglia delle interessate alla vittoria è la stessa da anni, ci aggiungerei l'Atalanta con autorevolezza: meritano un riconoscimento per quanto fatto in questi anni e per la posizione acquisita in questi anni anche in campo europeo. Tra questa griglia uscirà chi vincerà lo Scudetto”.


Vuole rispondere alle accuse di Commisso?

"No, ho tanto rispetto di Commisso. Credo siano esternazioni non suffragate dai fatti, l'Inter adempie a tutti i doveri e ai criteri finanziari ed economici che Federazione e UEFA impongono di rispettare”.