ultimora

Inter, Marotta vuole seconda squadra entro il 25/26: due ostacoli per il progetto

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
La speranza è di trovare presto una soluzione per lanciare il progetto entro l'inizio della prossima stagione sportiva

Beppe Marotta ci sta pensando ormai da tempo. Un altro step da affrontare per migliorare l'Inter sarebbe quello di fondare la seconda squadra. Non è facile, ma non per questo il presidente nerazzurro ha intenzione di arrendersi. Anzi, spera perfino di portare l'obiettivo a termine entro la prossima stagione.

Lo sottolinea TuttoSport in edicola stamattina. Si legge infatti: "L ’obiettivo, al momento di non semplice attuazione, è creare la propria squadra Under 23 per la stagione ’25-26. Beppe Marotta è stato fra i padri del progetto legato alla seconda squadra della Juventus che nel ’18-19 ha preso parte per la prima volta al campionato di Serie C. Adesso il massimo dirigente nerazzurro sta cercando di capire se ci siano le condizioni per accelerare nei prossimi mesi o dover attendere tempi migliori, dunque rinviando il tutto all’estate 2026.

L’Inter ha dei problemi oggettivi da superare. Andrebbe individuato uno stadio che ospiti la squadra e soprattutto andrebbe sistemata o trovata la struttura giusta per la quotidianità della squadra. Ad Appiano Gentile o Interello, infatti, non c’è oggi lo spazio adatto per una seconda squadra. Ostacolo che si può superare, ma servono tempo e investimenti. L’Inter però, dopo aver visto il Milan mettersi alla pari della Juventus, vuole raggiungere le storiche concorrenti, anche perché così non sarebbe più costretta a lasciar partire tutti i propri talenti".