- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Sul Matchday Programme spazio alla 'leggenda' Riccardo Ferri. L'ex difensore nerazzurro ha parlato della sua esperienza ai microfoni del club e si è soffermato sull'Interdi Inzaghi.
«Ho vestito la maglia nerazzurra per 13 stagioni e ho avuto la fortuna di giocare bellissime gare. Se dovessi sceglierne una direi la finale di Coppa Uefa contro la Roma della stagione 1990/91: per prima cosa c'era in gioco una coppa che mancava nella bacheca dell'Inter e vincerla significava mettere un sigillo importante. Marcavo Rudi Völler, uno degli attaccanti più forti a livello internazionale e sono riuscito a essere uno dei protagonisti di quella vittoria», ha esordito.
«Una delle caratteristiche che mi ha aiutato nella mia carriera - ha aggiunto - è stata la perseveranza. Quella, e la capacità di non abbattersi mai di fronte alle difficoltà, sono state essenziali».
«Barella e Bastoni sono due giocatori e due ragazzi straordinari che arrivano da un periodo d'oro con la conquista dello scudetto e dell'Europeo. Sono migliorati in maniera rapidissima. Bastoni si è guadagnato un posto in squadra durante gli allenamenti, facendo vedere ogni giorno la sua crescita. Barella ha affrontato una città come Milano che per molti professionisti non è stata una cosa semplice, con disinvoltura, mettendosi sempre in gioco e cercando di migliorarsi ogni giorno», ha concluso.
(Fonte: Matchday Programme)
© RIPRODUZIONE RISERVATA