01:45 min

ultimora

Matri: “Pensiero su Inzaghi cambiato col City. Milan motivato, ma per Inter zero ansie”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole dell'ex attaccante sul derby di lunedì sera, il momento della squadra di Pioli e di quella nerazzurra

Alessandro Matri, su DAZN, ha parlato del derby di lunedì sera e si è soffermato anche sulle voci che danno per certo l'addio di Pioli a fine stagione.

«L'anno scorso se non fosse arrivato nella finale di Champions League, Inzaghi si trovava nella stessa posizione nella quale è Pioli adesso. Poi l'approdo in finale ha cambiato il pensiero degli interisti sul tecnico nerazzurro. Anche perché ha fatto una finale molto positiva, ha fatto una grande gara contro il City e una prestazione che ha cambiato il pensiero di tutta la piazza», ha spiegato l'ex attaccante.

«I rossoneri - ha aggiunto l'ex calciatore - vengono da un'eliminazione pesante in Europa League contro la Roma ed erano favoriti. Il derby arriva nel momento migliore per dare una risposta. Se fossero passate due giornate dall'eliminazione e l'Inter avrebbe già vinto lo scudetto magari gli uomini di Pioli avrebbero perso anche quelle motivazioni che ora hanno».

«Se può prevalere l'ansia dell'Inter? Credo non ci sia miglior modo di affrontare questa partita, c'è l'ansia da derby, ma i nerazzurri ci arrivano con 14 punti di distacco, la squadra di Inzaghi non ha ansia, vorrà vincerlo ma è sotto stress più il Milan. Per me vince l'Inter, non saprei che risultato», ha concluso Matri.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.