03:36 min

ultimora

Inter, senza Europa media punti impressionante. “Adesso per Inzaghi…”

Matteo Pifferi Redattore 
I numeri di questa stagione dell'Inter sono impressionanti ma Inzaghi e la squadra non possono abbassare la guardia

"Sta per tornare, anche per l’Inter. Tra una settimana in casa nerazzurra sarà tempo di Champions League, dopo quel secondo posto maturato a dicembre nella fase a gironi a causa della differenza reti. In questi due mesi senza impegni continentali la corazzata di Simone Inzaghi ha proseguito la cavalcata in campionato, consolidando il primato in classifica (+7 sulla Juve con una gara in meno all’attivo) attraverso prestazioni che i numeri all’attivo sintetizzano alla perfezione, oltre ad aver vinto la Supercoppa con la nuova formula e aver salutato anzitempo la Coppa Italia". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito all'avvicinamento dei nerazzurri verso la sfida di Champions contro l'Atletico Madrid.

"Adesso però l’asticella si alza ancora di più, visto che il sogno seconda stella dovrà convivere con la possibilità di dare un seguito al cammino in Europa un anno dopo la cavalcata finita a Istanbul. E i numeri dicono che sul doppio fronte non è sempre la stessa Inter, anzi qualcosa sul campo in Italia da Lautaro e compagni viene lasciato. Nello specifico senza l’influenza della Champions la media punti vola fino a 2,8 (un percorso quasi netto, con 28 punti in 10 partite) mentre la media scende a 2,46 (32 punti in 13 partite) con il condizionamento della Champions, comprendendo le sfide che precedono e seguono i match europei. Il prossimo test è lì dietro l’angolo, con la sfida casalinga di venerdì contro la Salernitana prima di riascoltare la famigerata musichetta", sottolinea il quotidiano che ricorda come, nel 2024, l'Inter abbia vinto 7 partite su 7.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.