04:16 min

ultimora

Inter meglio della Juve di Conte? Stessi punti, meglio in attacco: il confronto

Marco Macca Redattore 
Il confronto viene naturale, visto che il cammino risulta molto simile. L'Inter di Inzaghi è in linea con la Juventus di Antonio Conte

Il confronto viene naturale, visto che il cammino risulta molto simile, se vengono comparati i numeri. L'Inter di Simone Inzaghi è in linea con il cammino da record della Juventus di Antonio Conte della stagione 2013-14, terminato poi con 102 punti. Scrive la Gazzetta dello Sport:

"La Juventus nel 2013-14 dopo 26 giornate aveva 69 punti ovvero quanti ne ha adesso la formazione di Inzaghi. I nerazzurri, dunque, sono in linea con quella cavalcata vincente e dalla loro parte hanno il fatto di aver già giocato nel girone di ritorno contro avversarie del calibro di Juventus, Atalanta, Roma e Fiorentina. Questo non vuol dire che la strada sia in discesa perché sul loro cammino restano, tanto per fare solo qualche esempio di big, Napoli, Milan, Lazio e la sorpresa Bologna".

"Detto questo, l'Inter è attualmente a quota 22 successi, 3 pareggi e 1 k.o., mentre la Juve dei record chiuse il campionato con 33 affermazioni, 3 pareggi, 2 sconfitte (al Franchi contro la Fiorentina e contro il Napoli), il miglior attacco con 80 reti realizzate e 23 subite. Anche in quest'ultime due categorie il Toro e compagni sono in linea. Anzi nella graduatoria dei gol fatti l'attuale media di 2,57 reti a incontro li proietterebbe a fine torneo a quota 98. Dunque ben oltre la Signora targata Antonio Conte".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.