00:07 min

ultimora

Caos calmo Inter: respinti gli assalti a Skriniar, Gosens rimane. E per Acerbi…

Andrea Della Sala

Nell'ultimo giorno di mercato in casa Inter non ci dovrebbero essere sorprese, nonostante gli ultimi assalti a Gosens e Skriniar

Caos calmo all’Inter. In una giornata di apparente tranquillità, i rumors provenienti dalla Francia rendono elettrico il pomeriggio dei nerazzurri. I media parigini registrano il mai sopito interesse del club di Al Khelaifi per Milan Skriniar, in teoria tolto dal mercato dal presidente Zhang ma in pratica con il destino sempre in bilico. Dalla sede di viale della Liberazione negano nuovi contatti con il Psg e offerte al rialzo. Soprattutto ribadiscono la volontà di respingere eventuali assalti last minute, considerando che con il mercato in chiusura stasera alle 20 non ci sarebbe più margine per trovare un degno sostituto. Peraltro come reagirebbero i tifosi a una possibile cessione a 48 ore dal derby? Certo, l’ultima parola spetterebbe a Steven Zhang che insegue l’obiettivo di tenere i conti in ordine.

Di certo rimarrà a Milano Gosens dopo i colloqui iniziati e conclusi nel giro di un amen con il Bayer Leverkusen. Il club dell’aspirina voleva l’ex atalantino in prestito secco. Davanti alla controproposta del management interista di inserire l’obbligo di riscatto a 28 milioni i convenevoli si sono interrotti (e di conseguenza anche l’interesse dei nerazzurri per Borna Sosa dello Stoccarda). Resta da capire se in deroga al diktat presidenziale di non aumentare il monte ingaggi, Simone Inzaghi, in attesa di un vice-De Vrij, venga accontentato con l’innesto in prestito di Acerbi.

(Corriere della Sera)