FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter Miami: “Nessun rischio di cambio nome club”. Ma un legale: “L’Inter può avere successo…”

Prosegue la battaglia legate tra l'Inter e l'Inter di Miami. Il club nerazzurro nelle ultime sentenze ha avuto la meglio, ma la società di Beckham non molla

Andrea Della Sala

Prosegue la battaglia legate tra l'Inter e l'Inter di Miami. Il club nerazzurro nelle ultime sentenze ha avuto la meglio, ma la società di Beckham non molla e insiste nella sua contesa.

Nella scritto della MLS, si legge che la domanda dell'Inter doveva essere respinta perché il termine "Inter" è meramente descrittivo. Ha anche sostenuto che consentire l'uso del termine comporterebbe un "rischio di confusione" sul mercato. L'argomento del "rischio di confusione" di Miami è stato respinto due volte dall'USPTO sulla base del fatto che MLS non ha diritti esistenti sulla parola "Inter", con l'ultima sentenza del 9 dicembre 2020. Quella decisione ha portato a pensare che l'Inter Miami potrebbe dover cambiare nome.

In una dichiarazione a ESPN, l'Inter Miami ha dichiarato che: "La disputa sul marchio commerciale tra la Major League Soccer e l'Inter si concentra sulla possibilità che l'Inter possa rivendicare la proprietà esclusiva del marchio e il diritto di utilizzare il termine comunemente usato 'Inter' in attività commerciale. Il contenzioso non riguarda il marchio o i marchi di fabbrica dell'Inter Miami CF, il cui nome ufficiale in franchising è Club Internacional de Fútbol Miami. Il Club non è in pericolo di cambiare il nome".

L'avvocato d'affari della Florida del Sud David Winker ha affermato che mentre la dichiarazione dell'Inter Miami è tecnicamente vera, se l'Inter avrà successo nel suo tentativo di marchio "Inter", potrebbero esserci ulteriori battaglie legali in futuro.

"Se l'Inter alla fine vincesse, il prossimo passo sarebbe probabilmente intraprendere un'azione contro l'Inter Miami per smettere di usare il nome 'Inter' nel suo nome. E l'Inter avrebbe probabilmente successo in un'azione del genere. In parole povere, Apple è un frutto ma è diventata associata ad Apple, Inc. una società tecnologica, ma Apple può impedirmi di aprire un negozio di computer chiamato" Apple Miami. "

(ESPN)

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 934 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".