- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Tra incubi e sogni, tra voglia di rivalsa e desiderio di portare a compimento un percorso straordinario. Accomunate dai rispettivi pareggi nell’ultimo turno con Sassuolo e Cagliari, Milan e Inter si preparano a un incrocio che porta con sé stati d’animo e obiettivi opposti. I ragazzi di Stefano Pioli scenderanno in campo per riscattare le sconfitte subite per mano dei nerazzurri nel recente passato e, più di tutto, per provare quantomeno a rimandare la festa Scudetto dei cugini. A tutto questo, si aggiunge la volontà di smaltire la cocente delusione derivante dall’eliminazione in Europa League con la Roma. Dall’altro lato, i nerazzurri puntano alla conquista della seconda stella proprio contro i rivali di una vita, un risultato che rappresenterebbe uno dei picchi più alti della storia recente del club.
Come andrà a finire questo duello ad alta tensione? Ecco cosa ne pensano i bookmakers.
In un’annata di dominio pressoché assoluto, almeno entro i confini nazionali, Simone Inzaghi ha costruito una squadra che non vede l’ora di mettere il timbro sul suo ventesimo titolo in Serie A. Il successo nel match con il Milan, secondo Betclic, è quotato a 1.94. Restano comunque da tenere in considerazione anche le chance dei rossoneri, stimate a 3.37, mentre il pareggio è a 3.47. Il timore di compiere passi falsi non dovrebbe influire sul numero di reti, dal momento che l’Over 2.5, a 1.63, è favorito sull’Under 2.5, a 1.97.
Nella gara di andata, la contesa si risolse con un pesante 5-1 per Lautaro e compagni, frutto della doppietta di Mkhitaryan e delle reti di Thuram, Çalhanoğlu (su rigore) e Frattesi, alle quali si sommò la firma di Rafael Leão. Il precedente più recente in casa rossonera risale alla semifinale di andata della scorsa edizione della UEFA Champions League, più precisamente al 10 maggio 2023, quando a decidere la sfida furono Džeko e ancora Mkhitaryan. La replica dello 0-2 è quotata a 9.00 da Betclic. L’ultimo derby di campionato disputato in casa rossonera è invece datato 3 settembre 2022. In quell’occasione, due gol di Leão e uno di Giroud consentirono al Milan di avere la meglio sui concittadini, in rete con Brozović e Džeko. Il 3-2 è un punteggio quotato a 29.00 da Betclic.
Out per squalifica contro il Cagliari, Lautaro Martínez è pronto a tornare a occupare il suo posto là davanti e a cercare un gol che Betclic quota a 2.25. Al suo fianco ci sarà Marcus Thuram, la cui rete è data a 2.55. Candidatura ‘d’obbligo’ anche per il grande ex Hakan Çalhanoğlu, con quota-gol a 4.00, e per Henrikh Mkhitaryan, a 8.00 (per Snai a 7.50). A guidare l’attacco milanista ci sarà Olivier Giroud, già decisivo nel derby del 5 febbraio 2022 che diede il via alla cavalcata tricolore e adesso quotato a 3.10. A supportarlo, i ‘soliti’ Rafael Leão, a 3.90, Ruben Loftus-Cheek, a 6.00, e Christian Pulisic, a 4.50.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA