01:06 min

ultimora

Bergomi: “Nei derby non si deve mentalmente accettare la sconfitta. Lautaro? Deve fare Lautaro”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'ex difensore nerazzurro ha detto la sua rispetto alla sfida del Meazza

L'ex capitano dell'Inter, Beppe Bergomi, prima di Inter-Milan ha parlato su Skysport delle aspettative rispetto alla gara del Meazza. «Cambiano gli uomini, ci sono quattro giocatori davanti che restano alti e se la squadra resta alta ripartono. Mi piace la scelta di Gabbia. L'Inter sono quelli e dobbiamo vedere se avrà coraggio sempre di fare la partita perché i rossoneri vogliono dominare e anche i nerazzurri vogliono dominarla attraverso il palleggio e il Milan dovrà stare attento perché l'Inter accetta anche l'uno contro uno. I rossoneri davanti sono forti anche fisicamente e bisognerà capire come ragionerà Inzaghi e le contromosse studiate», ha sottolineato.

«Quanta percentuale di derby si vince prima di entrare in campo? Dico sempre la solita cosa, si deve rifiutare la sconfitta mentalmente, bisogna stare attenti ai dettagli. Poi sicuramente se una squadra è superiore all'altra il derby si vince. Nel derby bisogna assolutamente rifiutare la sconfitta, è importante», ha aggiunto l'ex capitano nerazzurro.

«Lautaro nervoso per la mancanza di gol o più voglioso? Deve fare Lautaro, quello dell'anno scorso che faceva gol quando andava bene e quando andava male era utile alla squadra. Troppo importante, è il capitano dell'Inter», ha concluso.

(Fonte: SS24)