MILANO – FC Internazionale Milano comunica che giovedì 4 maggio alle ore 14.30 inizierà la prima fase di vendita dedicata agli abbonati, i quali potranno acquistare (come ormai consuetudine nei big match) biglietti per gli amici interisti. Il Club dà precedenza a chi è abbonato ad almeno 4 stagioni consecutive, un premio alla fedeltà.
La vendita avverrà solo ed esclusivamente online, previa iscrizione ad inter.it. Sono attese ovviamente code virtuali che richiederanno di tenere una finestra del browser aperta, in attesa del proprio turno, mentre si possono svolgere anche altre attività. Non è necessario collegarsi prima delle ore 14.30 al sito Inter.it mentre è consigliato effettuare la login prima di collegarsi alla pagina di acquisto.
Per i biglietti acquistati dalla giornata di oggi in avanti, ossia nella fase di vendita anticipata per abbonati, soci InterClub ed eventuali titolari SiamoNoi, non sarà possibile effettuare il cambio di nominativo dell'utilizzatore. Il Club invita quindi tutti i tifosi a diffidare dalle offerte sul mercato secondario, come siti di annunci tra privati o di secondary ticketing, in quanto si rischia di acquistare tagliandi che non consentiranno l'accesso allo stadio se non di incorrere in vere e proprie frodi. Inoltre, ogni abuso riscontrato dalla Società potrà comportare l'annullamento dei biglietti precedentemente acquistati per violazione dei termini e condizioni di acquisto.
FASE 2 – ABBONATI SERIE A 22-23 VENDITA ANTICIPATA
—
La vendita anticipata riservata agli abbonati prevista inizialmente per mercoledì 3 maggio, che potranno acquistare fino ad altri 2 biglietti a testa, slitta a giovedì 4 e venerdì 5 maggio. Saranno infatti due le giornate dedicate, in modo tale da distribuire gli abbonati in gruppi e dimezzare le connessioni simultanee al sito. Offrire, in sintesi, un servizio migliore. Sarà garantita disponibilità di biglietti in entrambe le date.
Giovedì 4 maggio dalle ore 14.30 a mezzanotte potranno accedere alla vendita anticipata gli abbonati alle ultime 4 (o più) stagioni consecutive con capienza stadi 100%: stagione 22-23 + 19-20 + 18-19 + 17-18. Questo gruppo è composto da circa 15.000 tifosi, tra cui ci sono anche abbonati da 7-8 o anche 10 e più stagioni consecutive, i quali avranno quindi priorità e prima scelta dei posti, premiando la fedeltà.
Sarà necessario usare il numero della tessera Siamo Noi su cui è caricato l’abbonamento Serie A 22-23.
Venerdì 5 maggio dalle ore 14.30 a mezzanotte potranno accedere alla vendita anticipata tutti gli altri abbonati. Chi ha comprato nella giornata di giovedì 4 maggio non potrà comprare ulteriori biglietti in questa fase di vendita: pertanto si richiede ai tifosi la massima collaborazione, ossia evitare di collegarsi comunque al sito per provare ad acquistare venendo respinti al termine della procedura.
La vendita anticipata consente quindi di agevolare l’acquisto di biglietti aggiuntivi da parte degli abbonati, che potranno andare allo stadio insieme agli amici interisti, ai familiari o semplicemente regalare un evento unico a chi ha il DNA Nerazzurro.
FASE 3 – SOLO SOCI INTER CLUB 22-23
—
Lunedì 8 maggio, dalle 14.30 alla mezzanotte dello stesso giorno (salvo esaurimento anticipato delle disponibilità), la vendita sarà riservata ai soli Soci Inter Club, che potranno acquistare fino a 2 biglietti per ordine, purché tutti soci attivi alla stagione 2022-23. Il sistema di vendita online controlla infatti in tempo reale che l’anagrafica degli acquirenti corrisponda ad un socio Inter Club attivo per la stagione 22-23. I biglietti acquistati durante questa fase possono essere ceduti soltanto ad un altro socio Inter Club 22-23.
FASE 4 – SOLO TITOLARI TESSERA SIAMO NOI
—
Solo nel caso di disponibilità residua, dalle ore 14.30 di martedì 9 maggio sarà il turno dei titolari di tessera SiamoNoi, sottoscritta entro martedì 18 aprile. Potranno acquistare fino a 2 biglietti per transazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili, purchè tutti gli utilizzatori risultino titolari Siamo Noi.
VENDITA LIBERA
—
In ragione dell’imponente domanda di biglietti e con l’obiettivo di riservare tagliandi al pubblico fidelizzato, al momento non è prevista una vendita libera generale.
SETTORE OSPITI AC MILAN
—
Il settore dedicato alla tifoseria ospite sarà il secondo anello blu, come da tradizione storica nei Derby di Milano e in accordo tra i Club. La vendita sarà organizzata da AC Milan secondo le modalità comunicate nei prossimi giorni. Il prezzo del biglietto è di 69€ in reciprocità con il match di andata.
I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.
Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità
attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire
un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che
copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti
gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo
pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo.
Scegli se accedere al servizio
di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un
piano di abbonamento equivalente.
Come indicato nella cookie policy,
noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare
dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi
dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche,
non è necessario il tuo consenso.
Con il tuo consenso, noi e alcune tra 978 terze parti presenti
in questa lista
- inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -,
potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la
performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi.
Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei
trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche
attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole
finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti
personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento.
Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo
click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su
"Rifiuta e abbonati".