ultimora

Inter-Milan, Casarin: “Turpin sembrato poco gradito dalle due squadre”

Marco Astori Redattore 

La moviola dell'ex arbitro: "Il francese Turpin (foto) fischia Inter-Milan: difficoltà massima. Ad ogni fischio di Turpin per falli chiari proteste abbondanti"

Tra le pagine dell'edizione odierna del Corriere della Sera, Paolo Casarin, ex arbitro, ha parlato così della prestazione di Clement Turpin nel derby di ieri: "Il francese Turpin (foto) fischia Inter-Milan: difficoltà massima. Ad ogni fischio di Turpin per falli chiari proteste abbondanti e ingiustificate; sembra poco gradito alle due squadre a prescindere dal merito. Dal quarto d’ora, dopo otto falli, meno proteste e una volontà di giocare più evidente. Ora bisognerebbe passare ai gialli ma il fischietto francese si astiene malgrado qualche fallo lo preveda (su Lautaro).

Il viso di Turpin mostra preoccupazione: parla spesso con i giocatori per spiegare le decisioni. Il comportamento tra i giocatori è stato invece accettabile. Al 55’ Turpin mostra il giallo a Thiaw, ma poco dopo anche Di Marco lo meritava per fallo su Calabria lanciato. Al 74’, in area rossonera, palleggio tra Lukaku e Lautaro che, in posizione regolare, riesce a battere Maignan. Giallo per Barella e Tonali per nervosismo reciproco e a Krunic per fallo su Calhanoglu. I gialli mostrati verso la fine della gara incidono poco. Poco recupero e nessun intervento della Var".