- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - MAY 16: Referee, Clement Turpin confronts Olivier Giroud of AC Milan during the UEFA Champions League semi-final second leg match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on May 16, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
Tra le pagine dell'edizione odierna del Corriere della Sera, Paolo Casarin, ex arbitro, ha parlato così della prestazione di Clement Turpin nel derby di ieri: "Il francese Turpin (foto) fischia Inter-Milan: difficoltà massima. Ad ogni fischio di Turpin per falli chiari proteste abbondanti e ingiustificate; sembra poco gradito alle due squadre a prescindere dal merito. Dal quarto d’ora, dopo otto falli, meno proteste e una volontà di giocare più evidente. Ora bisognerebbe passare ai gialli ma il fischietto francese si astiene malgrado qualche fallo lo preveda (su Lautaro).
Il viso di Turpin mostra preoccupazione: parla spesso con i giocatori per spiegare le decisioni. Il comportamento tra i giocatori è stato invece accettabile. Al 55’ Turpin mostra il giallo a Thiaw, ma poco dopo anche Di Marco lo meritava per fallo su Calabria lanciato. Al 74’, in area rossonera, palleggio tra Lukaku e Lautaro che, in posizione regolare, riesce a battere Maignan. Giallo per Barella e Tonali per nervosismo reciproco e a Krunic per fallo su Calhanoglu. I gialli mostrati verso la fine della gara incidono poco. Poco recupero e nessun intervento della Var".
© RIPRODUZIONE RISERVATA