02:04 min

ultimora

Inter-Milan, sarà il derby dei record: incasso da 7 mln. Copertura mediatica senza eguali

Andrea Della Sala Redattore 
Domani sera la stracittadina farà registrare il record di incasso per una partita di Serie A, chi non sarà allo stadio la vedrà in tv

Inter-Milan da record. In primis per l'incasso che farà registrare, il più alto per quanto riguarda la Serie A. Ma non solo. Sarà una partita seguita tantissimo anche da chi non sarà presente allo stadio.

"Il derby numero 240 della storia di Inter e Milan è già da record. Si comincia dall’incasso, che sfiorerà i 7 milioni di euro, segnando un primato non solo per la stracittadina milanese, ma per tutta la nostra Serie A. Per domani sera è previsto il tutto esaurito sugli spalti (restano pochi tagliandi che con ogni probabilità saranno venduti già nella giornata di oggi), ma anche chi non ci sarà si perderà pochissimo di quello che succederà a San Siro, grazie a una copertura mediatica - tra emittenti televisive nazionali e internazionali, giornalisti e fotografi - senza eguali. Poi ci sono naturalmente loro, i protagonisti", ricorda la Gazzetta dello Sport.

"L’Inter può entrare nella storia, mettendo in fila la settima vittoria di fila nella sfida ai cugini. Non è mai successo prima nel derby e il Milan dovrà fare di tutto per impedire che capiti, non solo per ragioni di classifica attuale. In campo si parlerà molto francese - sono ben cinque (due in nerazzurro e tre in rossonero) - con Paulo Fonseca che dovrebbe schierare un undici senza nemmeno un italiano, rinunciando a capitan Calabria in favore di Emerson Royal. L’ultima volta che una delle due squadre si presentò al fischio d’inizio con una formazione totalmente composta da stranieri risale al 22 dicembre 2013, quando l’Inter di Walter Mazzarri vinse 1-0 (gol di Palacio di tacco nel finale)", aggiunge il quotidiano.