Sabato alle ore 12.30 a San Siro andrà in scena il derby tra Inter e Milan che potrebbe essere il primo derby cinese visto che alle 13 di oggi è atteso il closing per i rossoneri. Sarà la sfida anche tra due grandi chef; uno tifoso rossonero, Cracco, l'altro tifoso nerazzurro, Oldani:
ultimora
Inter-Milan è anche scontro tra chef: Oldani e Cracco a confronto in vista del derby
I due cuochi tifano Inter e Milan e si sono sbilanciati sulla partita di sabato
"Mia madre era milanista convinta. E siccome io ero il cocco di mamma, era inevitabile che io seguissi la sua scelta. Stadio? Potrei andarci se gli stadi non esprimessero il lato più becero della società". Davanti al derby, dice, mangiate agnello. "Ma no uno scherzo, lo dico perché Berlusconi da un po' va predicando che gli agnelli non si devono mangiare... Se volete, mangiatelo in senso figurato: è l'Inter, agnello sacrificale di questo incontro".
"Inizierei con delle acciughe alla milanese, impanate e fritte. Poi, una minestra di verdura piena di colori: carote, sedano, zucchine, fagiolini, piselli, cipollotti, fave, un po' di curcuma e delle mandorle fresche, di quelle che maturano adesso. Senza soffritto: si passano le verdure in padella con poco olio e si cuociono aggiungendo acqua, o meglio un po' di acqua di pomodoro profumata da porro e cipolla bruciata. Poi farei gli asparagi bianchi cotti nel forno a vapore, e a parte le uova sode (6 minuti, il tuorlo rimane un po' morbido). Delicatamente si tagliano le uova a spicchi, che si alternano agli asparagi. E si spennella tutto con il nero di seppia, che dà sapore, e un filo d'olio. Infine mezzo uovo piccolo di cioccolato farcito con crema al sambuco, cioè una crema pasticcera fatta con latte in cui si sono lasciati in infusione per almeno mezz'ora i fiori di sambuco. Si trovano ovunque, in questa stagione!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA