Luigi Garlando, nel suo editoriale per La Gazzetta dello Sport, sottolinea il ritorno ai vertici del calcio italiano di Milano, con Inter e Milan in cima alla classifica: "Dopo lo storico trionfo del Milan nella finale di Coppa Campioni 1988-89, Arrigo Sacchi tornò da Barcellona, raggiunse la sua casa di Fusignano, dormì profondamente e si svegliò con una sensazione stranissima, mai più provata in seguito: un sapore di miele in bocca. Più o meno così si è svegliata Milano ieri mattina: Inter ancora con le bollicine dello scudetto, Milan reduce dal clamoroso sacco di Torino, sponda Juve, che non gli riusciva da 10 anni. Inter prima e Milan secondo. È passato un decennio anche dall’ultimo campionato chiuso in testa dalle due milanesi, 2010-11: Milan campione con 82 punti, Inter 76. Dal 2016 non accadeva che Inter e Milan battessero la Juve nello stesso campionato.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Garlando: “Milano di nuovo dominante. Inter e Milan, il futuro è vostro”
Luigi Garlando sottolinea il ritorno ai vertici del calcio italiano di Milano, con nerazzurri e rossoneri in cima alla classifica
Sabato i nerazzurri proveranno a replicare la vittoria dell’andata, doppietta che manca dal 2003-04. La prospettiva di tornare ad accendere le luci di Champions per entrambe le squadre della città, come non succede dal 2011-12, ora è a portata di mano. Un presente di soddisfazioni, ma è guardando al futuro che Milano sente il miele in bocca. Fatta la tara dell’emergenza economica, naturalmente. [...] Ma se si troverà un equilibrio virtuoso tra risparmio e ambizioni, le due milanesi possono programmare una stagione di soddisfazioni, perché poggiano su basi solide e vantano ampi margini di crescita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA