- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Repubblica – Inter e Milan, è il giorno del giudizio. Scudetto bis? Inzaghi…
Poco prima delle 20 scatterà l'ora della verità. La volata Scudetto è giunta al momento cruciale, Inter e Milan si giocano il titolo negli ultimi 90 minuti della stagione. Uno scontro a distanza vissuto tra San Siro e il 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia.
Tutto dipenderà dalla squadra rossonera di Pioli, che avrà a disposizione due risultati su tre per portare a casa lo Scudetto numero 19:
"Per il Milan il completamento dell’opera consiste (se l’Inter batte la Sampdoria a San Siro, altrimenti il diciannovesimo scudetto è già in tasca) nel non perdere in casa del Sassuolo, concetto astratto - scrive Repubblica -. Il Mapei Stadium sarà una succursale del Meazza: la stima è di 18 mila spettatori rossoneri su 21 mila. Torneranno a Milano in carovana: sperano di celebrare come eroi i reduci di Reggio Emilia, che hanno lasciato le loro auto a Casa Milan per la potenziale festa".
Alla vigilia hanno parlato i due allenatori, lanciando segnali differenti:
"Manca l’ultimo sforzo, per Pioli il più delicato: «Ci siamo meritati la grande occasione, dobbiamo finire il lavoro». Simone Inzaghi è cauto, come se l’Inter campione uscente al titolo bis credesse ancora sì, ma fino a un certo punto: "Non dipende solo da noi, comunque è stata una stagione a colori, non in bianco e nero'".
Spazio anche al mercato con la dirigenza che lavora tra rinnovi e rinforzi:
"Nell’Inter, alla quale Zhang junior resta attaccatissimo, i temi caldi sono il rinnovo con Perisic ('spero nella fumata bianca', dice Inzaghi) e le vicende Lautaro e Dybala. Il mercato di Marotta è in equilibrio sul filo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA