- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - JANUARY 03: General view inside the stadium as a TV camera operator is seen working prior to the Serie A match between FC Internazionale and FC Crotone at Stadio Giuseppe Meazza on January 03, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Non è ancora chiaro dove Inter e Milan si stabiliranno nei prossimi anni. Ciò che non è in discussione è la necessità di costruire un impianto di proprietà per i due club. TuttoSport propone un aggiornamento sul tema: "Inter e Milan potrebbero valutare anche altre zone oltre all’area ex Falck di Sesto San Giovanni per il nuovo stadio, nel caso in cui non andasse in porto la realizzazione della Cattedrale a fianco di San Siro che verrebbe abbattuto. L’unica alternativa al piano principale non è quella offerta dall’enorme distesa di terreni alle porte di Milano, un tempo sede degli impianti siderurgici, ora sempre più al centro di numerose nuove attività in pieno sviluppo. Sarebbero al vaglio dei club anche altri siti.
Un accorgimento che può essere dettato anche da motivi negoziali nel corso di un’eventuale trattativa con MilanoSesto, società proprietaria dei terreni ex Falck. In questo modo Inter e Milan sarebbero meno dipendenti dalla volontà di un singolo venditore. Al momento pare riprendere quota l’idea che i due club si muoverebbero insieme pure lontano dalla zona di San Siro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA