- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Davide Massa supera l'esame Derby. La prova del direttore di gara è giudicata positiva dal Corriere dello Sport, che gli assegna un '6' in pagella.
"Derby facile facile per Massa, giocato per lunghi tratti al piccolo trotto, gli va dato il merito di impostarlo in un modo e portarlo avanti senza scarrocciare. Un giallo di troppo ad Acerbi, un fischio avventato (che rischio) su Lukaku in gol, chiamata fantasmagorica dell’assistente n. 2, Imperiale, sulla rete annullata a Lautaro".
Qualche rischio in occasione del gol annullato a Lukaku:
"Annullato un gol a Lukaku (il fischio in realtà arriva un po’ prima, questo è un errore grave): Lukaku tiene per la maglia Thiaw (che fa altrettanto), la spinta decisiva è quella del belga, ma aspettare per evitare un Sacchi (in Monza-Inter) bis? Annullata una rete anche a Lautaro: di pochissimo oltre Kalulu sul colpo di testa di Lukaku, grandissima chiamata di Imperiale, il SAOT propone immagini di millimetri (una decina di giorni fa, col sistema tradizionale, sarebbe stato dato buono)".
Nessun dubbio, invece, nel primo tempo in occasione del duello Gabbia-Dzeko:
"In area del Milan, Gabbia con due mani su Dzeko: non ci sono contatti bassi, la spinta (che c’è) pare però meno importante anche al replay".
Alla fine saranno 7 i gialli (per 27 falli), ma non convince quello per Acerbi: non tocca Tonali, non era neanche fallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA