ultimora

Il Giornale – Inter galvanizzata dal mercato. Milanisti finiti al muro del pianto

Eva A. Provenzano

Di come arriveranno le due milanesi al derby parla oggi il quotidiano soffermandosi su mercato, ritardi e acciacchi

Come arriveranno al derby Inter e Milan? Il Giornale fa un punto della situazione e spiega che la partita potrebbe rimettere in sella Pioli oppure mettere a rischio tutto visto che il Napoli si è riavvicinato e la Juve rincorrerà con un Vlahovic in più. Di contro, per Inzaghi e il suo primato potrebbe essere consacrazione.

"Gli interisti sono usciti galvanizzati dalla fine del mercato culminato con il colpaccio Gosens (per“parare” la possibile partenza di Perisic) e l’arrivo di Caicedo, precauzione utile in attesa della guarigione di Correa. I milanisti invece sono finiti al muro del pianto per il mancato acquisto di un difensore centrale (promesso a dicembre) e quel tentativo last minute su Renato Sanches non andato a buon fine. Hanno messo nel mirino l’azionista Elliott e lo scudetto del bilancio che vieneconsiderato, di questi tempi molto magri, sbagliando, un intralcio ai piani tecnici", si legge nell'articolo. 

Poi ci sono, da un lato gli acciacchi del Milan che difficilmente recupererà Tomori e fa fatica a ritrovare Ibrahimovic per un'infiammazione al tendine d'Achille. E dall'altro lato ci sono gli arrivi dal Sud America di Lautaro e Sanchez ad impensierire Inzaghi.

(Fonte: Il Giornale)