01:17 min

ultimora

Lautaro: “Dal Napoli tanti punti, l’Inter fa la corsa su di sé. Con il Milan si è visto…”

Eva A. Provenzano

Le parole dell'argentino ai microfoni di Skysport dopo la vittoria contro la squadra di Pioli

Decisivo, come tante volte è successo con la maglia dell'Inter, anche in questo derby. Lautaro Martinez ha segnato la rete dell'uno a zero che vale la vittoria nerazzurra, poi ha parlato ai microfoni di Skysport:

-Hai giocato una partita bellissima e stai giocando a livello straordinario, si vede che trascini la squadra quindi complimenti... Hai migliorato tanto sotto l'aspetto del gol... 

Sicuramente avere dolore alla caviglia mi ha fermato al Mondiale, non riuscivo neanche ad allenarmi. In dieci giorni a Bahia Blanca mi sono curato la caviglia, adesso è sistemata e sono contento di poter dare una mano ai miei compagni, alla squadra, alla gente dell'Inter.

-L'Inter ha avuto la partita in mano dal primo minuto fino al novantesimo...

Sì, la sensazione era quella da stamattina, dalle palle inattive. La squadra era pronta e concentrata e abbiamo dimostrato di essere protagonisti dal primo minuto, si è visto. 

-Tu allo scudetto credi ancora? 

Sì. Ci sono tantissimi punti che ci separano dal Napoli, ma faremo la corsa su di noi vincendo le partite che mancano e poi faremo la conta dei punti. 

-Vi aspettavate un Milan preoccupato?

Si parlava tanto del modulo con cui avrebbe giocato il Milan ma noi siamo rimasti concentrati sul nostro lavoro perché se scendiamo in campo così avevamo più possibilità di vincere. Come abbiamo fatto a Ryad. Credo si sia visto dal primo minuto un'Inter protagonista che voleva avere il comando del gioco e anche oggi lo abbiamo dimostrato.

-Cambiano i tuoi movimenti se giochi con Dzeko o Lukaku?

Sono pronto a tutto, come prima punta, seconda punta, con due o tre attaccanti. Cerco sempre di fare movimenti per liberare i miei compagni o per trovare la palla davanti al portiere. Ad Edin piace scendere a giocare, Lukaku gioca di sponda, ma cambia relativamente poco. 

(Fonte: SS24)