02:04 min

ultimora

Inter-Milan, prova dei 9: Lautaro, grande occasione. Vista una cosa non scontata in attacco…

Andrea Della Sala Redattore 
La stracittadina sarà l'occasione per rilanciarsi per i simboli dell'attacco delle due squadre: da una parte Lautaro Martinez, dall'altra Alvaro Morata

Domani sera il derby tra Inter e Milan. La stracittadina sarà l'occasione per rilanciarsi per i simboli dell'attacco delle due squadre: da una parte Lautaro Martinez, dall'altra Alvaro Morata.

"Nell’Inter, invece, funziona tutto anche perché il reparto offensivo non è un reparto ma un ingranaggio come gli altri, una parte del meccanismo inzaghiano secondo il quale tutti attaccano e difendono, pur partendo da posizioni assegnate. Se è davanti che si gioca la partita - e, con essa, gran parte della stagione dell’Inter e del Milan, come insegna il 5-1 nerazzurro dello scorso anno alla quarta giornata, e stavolta è la quinta -, è davanti che si trova la chiave di volta", riporta Libero.

"In casa Inter è l’occasione di Lautaro di riprendersi ciò che è suo: la titolarità dopo il giusto riposo contro il Manchester City, la migliore forma, il gol che in questa stagione ancora non è arrivato.

Nell’Inter si è visto un francese diverso in questo avvio di stagione, non tanto per le reti segnate, già 4 in campionato, quanto per la determinazione, la ferocia, la concretezza sotto porta. Thuram si è messo il peso dell’attacco nerazzurro sulle spalle e ha aiutato Taremi, l’uomo in più nel reparto, a inserirsi subito negli schemi di Inzaghi. Non è scontato visto che nelle grandi coppie di attacco del passato un po’ di gelosia c’era verso i nuovi arrivati, e anche questa disponibilità certifica il clima di cooperazione che si respira nell’Inter", aggiunge il quotidiano.