- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Dalle colonne del Corriere della Sera, Alessandro Bocci analizza il cammino in campionato di Inter e Milan. Il giornalista mette in guardia le due squadre per la lotta al quarto posto. "Tra la Champions di oggi e quella di domani, paradossalmente persino più preziosa, Milan e Inter rischiano di incartarsi. Pioli, in poco più di un mese, dalla trasferta di Firenze, ha perso 10 punti. Inzaghi, re di Coppe, in campionato ne azzecca poche e nel 2023 ha messo in fila 5 sconfitte e solo quella con la Juve in uno scontro diretto".
"I due allenatori si sono complicati la vita e basta dare un’occhiata alla classifica per rendersene conto. L’Inter è scivolata al quinto posto, un risultato che può costare la panchina a Simone. Il Milan è appena un gradino sopra, ma non dorme tranquillo. La situazione è delicata e impone alle strambe milanesi un cambiamento immediato di rotta. Nessuna delle due può permettersi un futuro senza i soldi della Coppa più ricca".
"Inzaghi dovrà rimettersi in moto con il Monza dopo aver racimolato solo un punto nelle ultime 4 giornate. Bastava un po’ di lungimiranza in più per non trovarsi in una situazione così scomoda nella settimana più delicata della stagione. Milan e Inter devono stare attente. II turnover massiccio ha costretto Pioli a frenare contro l’Empoli e a Bologna l’allenatore rossonero pare intenzionato a una rivoluzione ancora più corposa. Anche Inzaghi un po’ cambia, pensando al Benfica, ma il suo problema è capire perché certi giocatori smarriscano l’adrenalina e la concentrazione quando la vetrina è meno scintillante. Tocca agli allenatori suonare la sveglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA