ultimora

Inter-Milan, sarà  record d’incassi: cifra formidabile. San Siro ‘nuovo’ e tutto esaurito

Sarà perché è solo la terza giornata, sarà perché Inter e Milan sono tornate protagoniste sul mercato: sta di fatto che, a Milano, l’attesa per il derby è di quelle che mancavano da tempo. E’ diverso lo scenario, per le ambizioni di...

Dario Di Noi

Sarà perché è solo la terza giornata, sarà perché Inter e Milan sono tornate protagoniste sul mercato: sta di fatto che, a Milano, l’attesa per il derby è di quelle che mancavano da tempo. E' diverso lo scenario, per le ambizioni di entrambe le squadre. L’attesa si coglie anche nei numeri: già venduti 65 mila posti, ne restano 13 mila. In casa giocherà l’Inter e, probabilmente, verrà superato il record d’incasso di 3,5 milioni: si va verso i 4 milioni, cifra formidabile per la nostra Serie A. In 65 mila (almeno) saranno a San Siro: il tutto esaurito è scontato. Bene anche le vendite al secondo anello blu, riservato ai tifosi ospiti.

L’Inter può sorridere, anche perché - in questi ultimi giorni - è cresciuto l’acquisto degli abbonamenti: la società nerazzurra, per scelta aziendale, non diffonde i dati sulla campagna abbonamenti, ma pare sia già stata toccata quota 22 mila: è ormai ad un passo il sorpasso dei 23 mila abbonati della scorsa stagione. 

I tifosi che hanno acquistato un tagliando per il derby, inoltre, troveranno un San Siro con alcune novità. In questi giorni di sosta, saranno completati i lavori attorno alle panchine (che saranno in mezzo agli spalti) e dei due nuovi accessi al campo per i giocatori. Si va verso un Meazza più moderno. Attorno a lui, l'entusiasmo della città.