FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Scudetto, non solo crescita e benefici. Inter e Milan devono mettere in conto i premi

Scudetto, non solo crescita e benefici. Inter e Milan devono mettere in conto i premi - immagine 1

La vittoria del titolo fa accrescere il marchio, fa guadagnare nei diritti tv, ma sul bilancio peseranno anche i premi per la squadra

Andrea Della Sala

Lo scudetto per l'Inter o per il Milan porterà benefici, accrescimento del marchio e anche qualche milione. Ma i due club dovranno anche pagare i premi previsti per la vittoria al gruppo squadra.

"Le vittorie sul campo, e quindi anche e soprattutto lo scudetto, portano benefici pure sulla sfera sportiva. Giocatori valorizzati e più vendibili sul mercato, quindi maggiore capacità di generare reddito e di incrementare la patrimonializzazione del club. È statisticamente provato che un trofeo di questa portata regali un incremento nelle valutazioni del parco calciatori: secondo l'indice di Football Benchmark, il valore della rosa dell’Inter nella scorsa stagione è cresciuto da 603 a 754 milioni, con la conquista dello scudetto. Occhio, però, all’altra faccia della medaglia. Le società scudettate devono mettere nel conto i premi da elargire a calciatori e staff tecnico. Il bilancio 2020-21 della stessa Inter ha visto crescere i premi di rendimento dei tesserati da 21 a 26 milioni, in concomitanza con la vittoria nello scorso campionato", spiega Gazzetta.it.

tutte le notizie di