FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter-Milan, derby da super record: sold out e incasso da 7 mln. Meazza con alcune novità

Inter-Milan, derby da super record: sold out e incasso da 7 mln. Meazza con alcune novità - immagine 1
L'Inter avrà un altro grande ostacolo domenica sera. A San Siro ci sarà il Milan per il derby, ma la squadra di Inzaghi potrà contare anche sulla grande spinta del popolo nerazzurro
Andrea Della Sala Redattore 

Dopo la grande prestazione di Manchester contro il City di Guardiola, l'Inter avrà un altro grande ostacolo domenica sera. A San Siro ci sarà il Milan per il derby, ma la squadra di Inzaghi potrà contare anche sulla grande spinta del popolo nerazzurro.

"La certezza è che San Siro, domenica sera, sarà sold-out, ed è decisamente probabile che si possa trattare di un tutto esaurito da record: Inter-Milan viaggia verso un incasso di 7 milioni, il che vorrebbe dire sorpassare i 6,6 milioni di Inter-Juve dell’ottobre 2019, primato assoluto nella storia della Serie A (l’incasso più alto in un derby di campionato è quello del 5-1 interista del settembre 2023, 6,2 milioni)", sottolinea La Gazzetta dello Sport.


Inter-Milan, derby da super record: sold out e incasso da 7 mln. Meazza con alcune novità- immagine 2

"La sfida con il Milan sarà anche l’occasione di un debutto speciale: a San Siro, nella zona della tribuna arancio, verrà infatti inaugurato lo Sports Pub, una sala pensata appositamente per ricreare l’atmosfera di un vero pub e di una partita tra amici. Lo spazio è riservato a una tipologia di biglietto esclusiva ed è nato per essere usato dalle due squadre: la versione rossonera ha aperto per Milan-Venezia di sabato scorso e ha replicato l’altra sera in Champions con il Liverpool. Rinnovato anche il tunnel degli spogliatoi: schermi a led e nuove grafiche", aggiunge Gazzetta.

"Se a garantire spettacolo in campo dovranno pensare Lautaro, Leao e compagnia, l’Inter “padrona di casa” lavora per offrire una esperienza unica prima e dopo la partita. E così Betsson Sport, main partner del club nerazzurro e sponsor del match, ha organizzato uno show nel pre-partita e una serie di attività che coinvolgeranno i tifosi. La febbre da derby salirà già dal mattino: sempre domenica, alle 11 al Facchetti, andrà in scena la sfida tra Inter e Milan Primavera; alle 15.45, all’Arena Civica di Milano, sarà la volta della stracittadina femminile. Un antipasto niente male prima del piatto forte delle 20.45 al Meazza", spiega il quotidiano.

tutte le notizie di