FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter e Milan, tentativi di fuga. GdS: “Peserà il turnover. Inzaghi ha un doppione per ruolo”

Inter e Milan, tentativi di fuga. GdS: “Peserà il turnover. Inzaghi ha un doppione per ruolo” - immagine 1
Le due milanesi hanno già staccato le inseguitrici, Napoli e Juve sono a 14 punti a 4 dalle due capoliste

Dopo 7 giornate al comando in Serie A ci sono Inter e Milan appaiate con 18 punti. Sicuramente non si può parlare di fuga o di distacco significativo, ma di un piccolo scatto sicuramente sì. Dietro di loro Napoli e Juve distanti 4 punti.

Inter e Milan, tentativi di fuga. GdS: “Peserà il turnover. Inzaghi ha un doppione per ruolo”- immagine 2

"Il fossato scavato dalle milanesi dopo sette giornate di campionato è più grande di una vittoria. Per andare a riprenderle subito, non basterà vincere e sperare che caschino, ora serve di più. Parlare di fuga con 31 partite da giocare e 93 punti sul prato può sembrare ridicolo, allora chiamiamolo scatto, ma è uno scatto significativo. In fondo, un anno fa, dopo 7 giornate, c’era in testa il Napoli e c’è rimasto. Un anno fa, Milan e Inter avevano rispettivamente 4 e 6 punti in meno, sono cresciute. Come? L’Inter in alternative e consapevolezza. Oggi Inzaghi ha a disposizione un doppione di valore in ogni ruolo. Avere in panchina un Frattesi che segna una doppietta da titolare in Nazionale, è un lusso esclusivo. Per un gioco che poggia così tanto sugli esterni, avere ricambi del valore di Cuadrado e Carlos Augusto è tanto. E poi Lautaro: 4 gol in 27’ a Salerno, 9 in 7 giornate. Il titolo mondiale gli ha trasmesso nuova sicurezza. Avere il miglior attaccante del campionato è sempre una promessa di felicità. Linee di gioco codificate e memorizzate, solidità fisica e autostima gonfiata dalla finale di Istanbul completano l’identikit di una favorita", analizza La Gazzetta dello Sport.


Inter e Milan, tentativi di fuga. GdS: “Peserà il turnover. Inzaghi ha un doppione per ruolo”- immagine 3

"Altra sensazione: peserà molto il turnover, che non è più una scelta, ma una necessità di sopravvivenza, visti i calendari ingolfati e gli intensi ritmi di gioco. Pioli ha cambiato tanto a Cagliari e ha avuto ragione, Inzaghi ha schierato i titolari col Sassuolo e l’Inter è implosa di stanchezza, Lautaro compreso. A Salerno, Simone ha tenuto fuori il Toro, Mkhitaryan, Dimarco, Bastoni e, nel primo tempo, ha faticato. Nella ripresa, con Lautaro e Micky è cambiata musica. Morale: il turnover è necessario, chi lo fa meglio vince. I tecnici dovranno saper conciliare recupero di energie e competitività. Dal 22 al 28 ottobre il Milan ospita la Juve, poi viaggia a Parigi e Napoli. L’Inter, dal 26 novembre al 3 dicembre, affronta tre trasferte torride: Juve, Benfica, Napoli. Impossibile attraversare canyon del genere con solo undici uomini. Questo campionato è un gran premio che si vince anche ai box, con le strategie giuste. Pit stop da scudetto", scrive Gazzetta.

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.