01:18 min

ultimora

CorSera – Inter molliccia, pari sconfortante. “Non preoccupa tanto la classifica ma…”

Matteo Pifferi

Il pareggio dell'Inter contro la Fiorentina fa scivolare i nerazzurri a -6 dal Milan, seppur col match col Bologna da recuperare

"Un altro passo falso, un pareggio sconfortante. Che fine ha fatto l’Inter che prima del derby sembrava inarrestabile? Ora è imprecisa e molliccia, in affanno fisico e psicologico". Apre così l'articolo del Corriere della Sera in merito al pareggio dell'Inter contro la Fiorentina, un risultato che fa scivolare i nerazzurri a -6 dal Milan e a -3 dall'Inter, sempre col match col Bologna da giocare.

"Non è tanto la classifica a preoccupare, quanto l’involuzione tecnica di una squadra che pareva invincibile e adesso sembra un gigante con i piedi d’argilla. Senza Brozovic in regia l’Inter non sa vincere, due punti in tre partite. Calhanoglu va un po’ meglio rispetto a Barella e Vecino, ma il risultato è deludente", commenta il quotidiano che poi aggiunge: "La banda Inzaghi ha perso l’incanto, ma non solo quello. Mancano velocità, pressing, gli inserimenti dei centrocampisti e la qualità degli attaccanti. Dzeko e Lautaro non incidono, ma quando l’allenatore, nell’ultimo quarto d’ora, li toglie contemporaneamente per inserire Sanchez e Correa, le cose non migliorano". Per l'Inter è vitale ricaricare le pile e ripartire dopo la sosta perché la sfida con la Juventus è decisiva.