00:38 min

ultimora

TS – Inter-Monza, la probabile di Inzaghi: due novità rispetto all’anno scorso, out Acerbi

Matteo Pifferi Redattore 

Oggi l'Inter svolgerà la rifinitura a San Siro anche per testare il nuovo manto erboso: le ultime in vista di Inter-Monza

"Nulla va lasciato al caso nell’avvicinamento alla prima di campionato, così stasera alle 18.30 l’Inter farà la rifinitura a San Siro per testare il manto erboso rifatto dopo i concerti estivi". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito all'ultimo allenamento dell'Inter prima dell'esordio in campionato, domani sera, contro il Monza.

Anche ieri si è allenato a parte Acerbi e ciò lascia pensare che il difensore ex Lazio non sia della partita. "Per quanto riguarda la formazione, tutto fa pensare che Simone Inzaghi possa confermare in toto gli undici titolari in campo a Ferrara contro l’Egnatia, anche perché Acerbi pure ieri si è allenato a parte. Questo anche perché l’allenatore è molto attento agli equilibri di spogliatoio: l’andamento del pre-campionato avrebbe consigliato di sfruttare la verve di Frattesi e Cuadrado che invece troveranno spazio in corso d’opera, così come Arnautovic (fondamentale che Thuram si sblocchi: un gol sarebbe manna per proseguire con meno ansia il suo periodo di adattamento al nostro calcio). L’Inter si presenterà quindi con due sole novità rispetto all’ultima stagione: oltre a Thuram, Sommer in porta. Difesa con Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries e Dimarco sulle corsie esterne; Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan in mezzo e capitan Lautaro con Thuram in attacco", commenta Tuttosport.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.