LEGGI ANCHE
L'Inter, inoltre, all'esordio ha vinto le ultime quattro gare nel massimo campionato e non perde da 10 stagioni alla prima.
I PRECEDENTI
—Sono nove i precedenti in tutte le competizioni tra Inter e Monza. Il bilancio vede i nerazzurri avanti con 5 vittorie, completano il quadro 2 pareggi e 2 vittorie del Monza.
I NUMERI DEL 2022/23
—Nello scorso campionato l'Inter è stata la squadra che ha segnato più reti durante i primi 45 minuti di gioco, 33. I nerazzurri hanno inoltre segnato 54 gol su azione, nessuno ha fatto meglio. La squadra di Simone Inzaghi è stata anche quella che ha tentato più conclusioni in porta, 630.
LA FORZA DEL TORO
—Lautaro Martinez è il nuovo capitano dell'Inter. La sua leadership si è ulteriormente consolidata nella scorsa stagione, dove l'attaccante argentino è stato uno dei quattro giocatori capaci di segnare più di 20 gol in ciascuna delle ultime due stagioni nei cinque grandi campionati europei. Lautaro ha prodotto 173 tiri totali nella scorsa stagione, suo record personale in una singola stagione del massimo campionato italiano e record in generale nella Serie A 2022/23. Inoltre ha sfondato il muro delle 100 reti in maglia Inter.
BARELLA E CALHANOGLU, PROFESSIONE ASSISTMAN
—Il costante apporto alla fase offensiva di Nicolò Barella e Hakan Çalhanoglu trova assoluto riscontro in questo dato: negli ultimi due campionati entrambi hanno fornito 18 assist, solo Sergej Milinkovic-Savic ha fatto meglio tra i centrocampisti.
L'ARMA DELL'IMPERATORE
—L'arrivo di Carlos Augusto amplia il ventaglio delle armi offensive a disposizione di Simone Inzaghi. L'esterno brasiliano nella scorsa Serie A è stato il difensore che ha preso parte a più gol: sei reti e cinque assist.
(Fonter: Inter.it)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA