FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter verso Istanbul col morale alto. Vittoria con personalità, col City ne servirà tanta

Inter verso Istanbul col morale alto. Vittoria con personalità, col City ne servirà tanta - immagine 1
L'Inter chiude al meglio il campionato battendo il Torino senza strafare e gestendo al meglio tutte le forze

L'Inter chiude al meglio il campionato battendo il Torino senza strafare e gestendo al meglio tutte le forze. Inzaghi dà minuti a tutti, cercando di mantenere alta la condizione fisica. Ora manca la gara più importante dell'anno, ma la squadra nerazzurra ci arriva nel migliore dei modi.

Inter verso Istanbul col morale alto. Vittoria con personalità, col City ne servirà tanta- immagine 2

"Alla truppa Inzaghi, insomma, è stato sufficiente usare calma e lucidità per gestire la partita e anche per colpire. Contro questo Toro, chiaramente, l’Inter non ha potuto fare le prove generali di ciò che dovrà fronteggiare contro il Manchester City. La personalità ai nerazzurri, però, non è mancata e quella, a Istanbul, servirà certamente. Brozovic, ad esempio, è stato spesso chirurgico nella gestione del gioco e anche nell’approfittare dello spazio che gli ha concesso Ilic. Come in occasione del gol: si è spostato la palla sul sinistro e ha incrociato la conclusione dalla distanza, sorprendendo Milinkovic, che si è tuffato goffamente in ritardo", spiega il Corriere dello Sport.


Inter verso Istanbul col morale alto. Vittoria con personalità, col City ne servirà tanta- immagine 3

"Anche a inizio ripresa, nonostante, i padroni di casa cercassero di premere, è stata l’Inter ad essere più pericolosa con Dzeko e Gagliardini, comunque senza strafare. Il bosniaco, in ballottaggio con Lukaku per Istanbul, nel frattempo era subentrato a Lautaro, assolutamente da preservare, come Barella e Acerbi, sicuramente nell’undici anti-City, hanno preso il posto di Calhanoglu e Bastoni, in modo da non perdere il ritmo partita. Il finale è stato tutto granata, con gli ospiti che, di contro, hanno sprecato parecchio in ripartenza. Evidentemente era già scattata la modalità piccolo cabotaggio. Ma, grazie anche al già citato Cordaz e ad un attento e preciso De Vrij, il muro ha resistito. Non sarebbe cambiato nulla con un 1-1, ma arrivare a Istanbul con un’altra vittoria è senz’altro meglio. Per il resto, servirà un’impresa", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di