FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

MD – Marcos Alonso, Inter e Barça alla finestra. Tuchel ha già deciso

MD – Marcos Alonso, Inter e Barça alla finestra. Tuchel ha già deciso - immagine 1

Il calciatore è seguito dal club nerazzurro: "Che ha pensato anche a Jordi Alba", scrive il quotidiano sportivo spagnolo

Eva A. Provenzano

Il Barcellona ha messo gli occhi su Marcos Alonso. La notizia è arrivata ieri dalla Spagna, dal Mundo Deportivo. Lo stesso giornale aveva parlato di un accordo fatto già a gennaio in caso sarebbe partito Junior Firpo. Il Chelsea allora aveva accettato l'addio: non era indispensabile per Frank Lampard. Il calciatore piace anche all'Inter. Tanto che si era parlato di lui come contropartita nella trattativa per Hakimi. I nerazzurri però hanno preferito la parte cash alla contropartita e spediranno il marocchino al PSG. Si diceva che all'esterno i dirigenti interisti rimanevano interessati.

Marcos Alonso oggi non sarà a disposizione di Frank Lampard

Ma le cose sono cambiate al club londinese. Ora è Tuchel il titolare della panchina e l'allenatore ha appena regalato ad Abramovich la Champions League. Il manager vorrebbe trattenere Marcos Alonso. Non lo considera un titolare fisso ma lo stima molto. Questo è quanto scrive lo stesso giornale spagnolo. "Lo stima per la sua versatilità perché dà soluzioni diverse e non in maniera convenzionale, sia da esterno sia da centrale di difesa. Quando gioca con lo schema a tre il calciatore spagnolo se la cava bene. Ecco perché non vuole separarsene".

Il calciatore sarebbe contento del contratto con il club inglese al quale è legato fino al 2023 e ritiene che il Barcellona non possa garantirgli una cifra superiore dato che la società spagnola ha chiesto ai suoi calciatori di rivedere gli stipendi. Il quotidiano spagnolo aggiunge: "L'Inter è attenta alla situazione di Alonso . Ha un problema sulla fascia sinistra e, oltre a provare ad ingaggiare Jordi Alba , si è informata sulla situazione dell'esterno spagnolo del Chelsea".

(Fonte: Mundo Deportivo)

tutte le notizie di