00:09 min

ultimora

Musica techno post derby. Palmeri: “Volume altissimo e c’era solo l’Inter in campo”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'inviato di Sportitalia ha raccontato cosa è successo alla fine del derby con una musica assordante partita dagli altoparlanti mentre i nerazzurri festeggiavano in campo

La maggior parte dei tifosi interisti, sentita l'assordante musica partita a San Siro alla fine della gara tra Milan e Inter, con i rossoneri che giocavano in casa, ha pensato agli idranti di Barcellona. Erano stati attivati allora, alla fine della semifinale, mentre Mourinho correva al Camp Nou sotto il settore dei sostenitori nerazzurri.

Ieri, a fine gara, è partita una musica assordante, techno, e anche chi vedeva la gara dalla tv ha fatto fatica a sentire. Dall'ambiente milanista è arrivato che la musica ad altissimo volume sarebbe stata messa per assicurare l'ordine pubblico. Ma chi era allo stadio assicura che mentre c'era rimasta solo l'Inter in campo a festeggiare con i sostenitori rimasti nello stadio, mentre quelli milanisti avevano già lasciato le tribune, il volume della musica era ancora altissimo.

Come Tancredi Palmeri, inviato di Sportitalia, che racconta: "Discoscudetto: sono le 22.59, 16 minuti dopo il fischio finale; il resto dello stadio si è svuotato, curva milanista compresa. Rimane la curva nord a festeggiare, i giocatori ancora in campo per poco. La musica techno pompa nello stadio pure più alta di prima". Insomma, l'ordine pubblico in quel momento non sembrava proprio un problema.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.