01:13 min

ultimora

Padovan: “Inter, responsabilità in più. Ndombele sarà acquisto importante. E Nainggolan…”

Eva A. Provenzano

Il giornalista ha parlato a Skysport della partita contro lo Shakthar ma anche del mercato nerazzurro

«Sono le sue partite fino ad un certo punto. Perché Conte in semifinale di EL c'è arrivato con la Juve una volta ed è uscito. Questa volta deve arrivare in finale perché la sua squadra è più forte di quella di allora. Deve perché lui è maturato da un punto di vista internazionale. Ci crede e lo Shakhtar è forte ma non impossibile. Deve perché il calcio italiano è rappresentato dall'Inter che ha una responsabilità in più e credo saprà assolverla molto bene».

Giancarlo Padovan, a Skysport, ha parlato così della precedente esperienza in questo torneo dell'allenatore nerazzurro chiamato ad una prova importante insieme alla squadra per cercare di centrare la finale.

-L'Inter può iniziare un ciclo con Conte? 

Deve farlo. Perché si comincia quasi sempre da un successo. Perché l'Inter deve aprire un ciclo, è stato preso per questo. La Juve è in restyling, ha un allenatore nuovo e cambierà molti giocatori potrebbe fare anni di transizione, l'Inter deve aprire un ciclo, è nelle condizioni di farlo. 

-Lo Shakhtar, che sfida sarà? 

Giocano insieme da più anni, ma l'Inter è più collettivo. I singoli della squadra ucraina sono bravi e possono risolvere la partita. L'Inter con l'ausilio degli esterni può creare la superiorità numerica e avere la qualità per batterli.

Probabilmente lo avrebbe tenuto ma lui vuole un Nainggolan ubbidiente e devoto. Dedito alla causa, non vuole il Radja che crei problemi con una vita extracalcistica movimentata. Lo vuole, lo vorrebbe adesso. Ma dipende anche da Nainggolan. 

Giocatore alla Conte, gli piacerebbe giocare nell'Inter. Sarà un acquisto importante. Però bisognerà sfoltire il centrocampo, non serve un problema di abbondanza per non portare i giocatori a storcere il naso. 

(Fonte: SS24)