Le parole dell'ex calciatore prima della sfida di San Siro: in palio punti scudetto per i nerazzurri e la rincorsa alla qualificazione CL per gli azzurri
Paolo Cannavaro, prima della partita contro il Napoli, ha parlato dell'Interche arriva dall'eliminazione in Champions League per mano dell'Atletico Madrid. E ha parlato della formazione azzurra che arriva da un anno non proprio semplice dopo la vittoria, nella scorsa stagione dello scudetto. «Due squadre che devono fare la partita per vincere e c'è voglia di riscatto che dà qualcosa in più dopo momenti difficili. Per il Napoli è importante andare in CL per trattenere i giocatori e farli giocare a Napoli. Questa squadra sta rincorrendo da tempo ormai e il quinto posto sarebbe manna dal cielo», ha sottolineato l'ex calciatore.
«A distanza di un anno ha ribaltato totalmente la classifica, era a meno 21 dal Napoli e ora è a 31 su. Merito dell'allenatore che ha cambiato il modo di vedere il 3-5-2 che era un modulo difensivo e invece l'Inter vuole vincere con gioco, idee e tanti giocatori in area di rigore. Questo è un bene per il calcio italiano. L'eliminazione incide tanto ma ti può dare una spinta a inizio partita e poi sentire la stanchezza. L'Inter avrà voglia anche per quello che abbiamo visto fuori dal campo, storicamente a San Siro non vince spessissimo. Ma il Napoli è come una monetina, a volte risorge quando sembra tutto perso o cade quando sembra che le cose stiano andando meglio». ha aggiunto.