ultimora

CdS – Inter e Napoli, le scorie della Champions si sono fatte sentire. Lo scudetto…

Fabio Alampi Redattore 
I nerazzurri si portano in vantaggio grazie al gol di Darmian, ma vengono raggiunti dal colpo di testa di Juan Jesus

Termina in parità la sfida di San Siro tra Inter e Napoli. Decisive, secondo il Corriere dello Sport, le scorie della Champions League per entrambe le squadre: "Prima che si prepari il pasillo d'onore per l'Inter, servirà un po’ di tempo - un attimo, un battito di ciglia - ma quando il Napoli dovrà scucirsi lo scudetto dalle maglie, vorrà sentirle bagnate di sudore. [...] È la notte dei difensori, di Darmian più Juan Jesus, che in assenza degli attaccanti danno un senso ad una nottata vissuta nella penombra".

"Ci sono ferite che restano, nella testa e nell’anima, e Inter e Napoli si sono portate dentro l'effetto devastante della Champions. [...] Inter-Napoli è rimasta a lungo una pallidissima intenzione di football cerebrale, sempre sotto ritmo, sempre polveroso, perché la Champions è stata dura da digerire per i futuri campioni d'Italia ed una mazzata anche per i loro predecessori".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.