ultimora

Inter, a Napoli è già crocevia per lo Scudetto: le quote dei bookmakers

I tre punti in palio nel big match tra Napoli e Inter promettono di esercitare già un peso rilevante sugli equilibri della classifica

Una notte di quelle in cui è vietato sbagliare. I tre punti in palio nel big match tra Napoli e Inter promettono di esercitare già un peso rilevante sugli equilibri della classifica. Con la Juventus impegnata in trasferta a Monza e il Milan che ospiterà il Frosinone a San Siro, un colpo vincente nella contesa con una diretta concorrente sarebbe un modo per mandare un chiaro messaggio al campionato. L’impatto di Walter Mazzarri ha rivitalizzato i campioni d’Italia in carica, vittoriosi a Bergamo e ora pronti a giocarsela contro un’Inter reduce dall’1-1 dell’Allianz Stadium e dalla ‘pazza’ serata di Champions a Lisbona. Giocarsela alla pari al ‘Bernabeu’ contro il Real Madrid potrebbe aver reso i partenopei ancor più fiduciosi nei propri mezzi ma, per la gara con i nerazzurri, i traders prospettano qualche difficoltà aggiuntiva.

Inter leggermente favorita - Pur essendo ancora a secco di vittorie nel periodo successivo alla sosta per le nazionali, tra Juventus e Benfica la squadra di Inzaghi ha dimostrato carattere nel reagire ai momenti complessi. Secondo Betclic, il blitz esterno interista in terra campana è quotato a 2.43 (per Sisal a 2.40), quota di poco inferiore rispetto al 2.80 dei padroni di casa, desiderosi di rientrare a pieno ritmo nella corsa al titolo. Il pareggio è dato a 3.45.

3-1 napoletano nel 2022/2023 - Il 21 maggio 2023, la partita subì una brusca e improvvisa svolta con l’espulsione di Roberto Gagliardini a fine primo tempo. Nella ripresa, al vantaggio di Zambo Anguissa rispose Lukaku, ma i ragazzi allora allenati da Luciano Spalletti si riportarono avanti con Di Lorenzo e chiusero i conti con Gaetano. La replica del 3-1 è quotata a 25.00 da Betclic. La prolificità dei reparti offensivi si riflette nel valore della quota Over 2.5, a 1.74, avanti nei pronostici rispetto all’Under 2.5, a 1.98.

Osimhen-Lautaro: scontro tra titani - In una partita che trasuda storia, il presente parla non solo di un interessante confronto in ottica Scudetto, ma anche di un incrocio tra i due attaccanti più validi della Serie A. Nonostante la sua condizione non sia ancora al 100% dopo l’infortunio, Victor Osimhen partirà quasi sicuramente dall’inizio e, per Betclic, una sua rete è quotata a 2.25. Dall’altro lato, Lautaro Martínez proverà a regalare ai suoi un trionfo in un campo storicamente ostico per la compagine milanese. La sua quota-gol Betclic è la stessa di quella del nigeriano, a 2.25.


A completare l’attacco del Napoli dovrebbero esserci Khvicha Kvaratskhelia, la cui firma sul tabellino è indicata a 3.50, e l’ex-interista Matteo Politano, a 3.95. Attenzione massima per una possibile fiammata di Piotr Zieliński, ultimamente accostato persino all’Inter per un possibile futuro approdo, che per questo incontro fa registrare una quota-gol Betclic di 5.65, anche se la sua presenza rimane in dubbio a causa di un fastidio alla coscia destra rimediato a Madrid.

Insieme a Lautaro, invece, ci sarà Marcus Thuram, decisivo nei pochi minuti giocati al ‘da Luz’ e pronto a mettere un timbro quotato a 3.10. Il Portogallo ha poi restituito il sorriso a Marko Arnautović e ad Alexis Sánchez, entrambi finiti sul tabellino dei marcatori. Per l’austriaco, si tratta inoltre del primo gol in assoluto con la maglia dell’Inter e, per Betclic, l’arrivo del secondo questa domenica è dato a 3.95. Identica quota-gol, a 3.95, per il Niño Maravilla.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.