00:43 min

ultimora

SM – Inter-Napoli: una vittoria sposta gli equilibri mentali. Inzaghi cerca conferme

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il tg di Italia 1 ha fatto il punto sulla sfida di domenica sera: una partita che anche se alla 12esima vale potrebbe essere importante per il titolo finale

Un punto di differenza e il primato in palio. Inter-Napoli non può non essere una sfida scudetto anche se arriva alla dodicesima giornata di campionato. Così a SportMediaset parlano della sfida di domenica: "Una vittoria sposterebbe equilibri mentali. Conte potrebbe scappare via mentre Inzaghi metterebbe a segno un sorpasso pesante da digerire per un Napoli che pochi giorni fa era a +4 dai nerazzurri", spiega il TG di Italia 1.

"Inzaghi vuole dare continuità alle cinque vittorie nelle ultime sei gare in campionato senza sconfitte mentre il tecnico azzurro è chiamato a dimostrare proprio al Meazza quale sia il reale valore della sua squadra. Si troverà di fonte una squadra solidissima in casa e sempre in gol nelle ultime 28 gare di Serie A che proverà a scardinare la difesa azzurra blindata nelle ultime quattro trasferte, compresa la vittoria a San Siro contro il Milan, griffata da Lukaku", continua il telegiornale sportivo.

"Il belga avrà dall'altra parte il suo gemello del gol all'epoca dell'Inter, Lautaro Martinez. Il Toro ha ritrovato la rete nelle due ultime giornate di campionato e non vuole più fermarsi. Sarà una sfida speciale anche per Barella, l'allenatore che lo ha lanciato in nerazzurro o dell'ex Zielinski che cerca minuti contro la sua ex. Il Napoli invece va a caccia di punti pesanti dopo la vittoria al Meazza sui rossoneri".

(Fonte: SM)