ultimora

Napoli, stamattina la decisione su Osimhen. Calzona ha un altro grande dubbio

Andrea Della Sala Redattore 
Il tecnico del Napoli capirà in mattinata se potrà convocare l'attaccante, altro ballottaggio in mezzo al campo

Dopo l'eliminazione dalla Champions League, l'Inter scenderà in campo domenica sera contro il Napoli a San Siro. Tra le fila dei partenopei potrebbe essere assente Osimhen per un affaticamento, ma la decisione finale verrà presa questa mattina.

"È bastato accostare la parola affaticamento al nome di Victor Osimhen per far scattare l’allarme. L’antivigilia della sfida di Milano contro la capolista Inter ha preso subito le sembianze del giallo: ci sarà o no il centravanti nigeriano. Stamattina tutto sarà più chiaro, dopo la rifinitura e soprattutto dopo che Francesco Calzona diramerà le convocazioni: se Osimhen rientrerà nel gruppo che partirà per Milano, allora sarà regolarmente al centro dell’attacco domani sera, dove il Napoli ha necessariamente bisogno di strappare punti per muovere la classifica, per non staccarsi dal gruppone in corsa per un posto in Europa", si legge su La Gazzetta dello Sport.

"Viceversa, in caso di forfeit, Calzona potrebbe addirittura ridare una maglia da titolare a Giovanni Simeone, per la prima volta dal suo avvento in panchina. Il Cholito è in vantaggio su Raspadori, e chissà che non possa approfittare del momento positivo in famiglia contro l’Inter, dopo la qualificazione ai quarti di Champions dell’Atletico di papà Diego proprio ai danni di Simone Inzaghi. L’altro grande dubbio riguarda il solito ruolo di mezzala sinistra. Zielinski, promesso sposo proprio dell’Inter, potrebbe pure vincere il ballottaggio con Traorè, apparso in difficoltà a Barcellona. Calzona deciderà domenica, ma la fiducia per Zielo non è mai cambiata", scrive Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.