00:44 min

ultimora

Cds – Inter-Napoli, pagelle: Dzeko il migliore. Inzaghi da 7. Una sola insufficienza

Gianni Pampinella

Tanti voti alti e una sola insufficienza. Sono le pagelle del Corriere dello Sport ai giocatori dell'Inter

Tanti voti alti e una sola insufficienza. Sono le pagelle del Corriere dello Sport ai giocatori dell'Inter dopo la vittoria contro il Napoli. 7 per Simone Inzaghi: "Deve vincere e vince. L’Inter sa quello che vuole e se lo prende. Partita senza una pecca da un punto di vista tattico, difesa e contropiede, però con forza, organizzazione, idee. Non gli interessa la palla, ma lo spazio che i suoi attaccanti trovano spesso. Giusta e meritata la vittoria del calcio verticale su quello orizzontale".

7 anche per Milan Skriniar: "Di testa non lo batte nessuno, sul collo ha un radar capace di intercettare ogni pallone. Ma anche con la palla a terra se la cava bene, chiudendo la strada di Kvaratskhelia. Non solo: l’azione (con palla-gol finale) più bella dei primi 45’ parte da una sua verticalizzazione". 5,5 invece per Romelu Lukaku: "Non è ancora il vero Lukaku, ma non è nemmeno il giocatore che sciaguratamente ha spinto il Belgio così presto fuori dal Mondiale. Non ha ancora la sua forza e nemmeno la fiducia nei suoi antichi mezzi, però cerca di dare una mano alla squadra".

Gli altri voti: Onana 6, Acerbi 6,5, Bastoni 6,5, Darmian 6, Dumfries 6, Barella 6,5, Calhanoglu 7, Mkhitaryan 6,5, Gagliardini sv, Dimarco 6,5, Gosens 6, Dzeko 7, Correa 6, Lautaro Martinez 6 

(Corriere dello Sport)