ultimora

Inter-Napoli, si parla di esuberi e scambi possibili. Uno prende quota, nome a sorpresa

Sono al lavoro i direttori sportivi di Inter e Napoli Piero Ausilio e Cristiano Giuntoli, sul piatto niente prime donne ma i cosiddetti esuberi che non rientrano nei progetti di Roberto Mancini e Maurizio Sarri. Per cominciare l’Inter ha...

Lorenzo Roca

Sono al lavoro i direttori sportivi di Inter e Napoli Piero Ausilio e Cristiano Giuntoli, sul piatto niente prime donne ma i cosiddetti esuberi che non rientrano nei progetti di Roberto Mancini e Maurizio Sarri. Per cominciare l’Inter ha messo sul piatto Juan Jesus e il Napoli ha risposto con Faouzi Ghoulam. Poi sono stati menzionati altri giocatori: Davide Santon, Danilo D’Ambrosio e Andrea Ranocchia potrebbero interessano al Napoli, che può ricambiare con nomi che piacciono all'Inter come José Maria Callejon, Dries Mertens, Manolo Gabbiadini e Ivan Strinic.

Il Napoli però punta su Jacopo Sala del Verona e non considera piste prioritarie Santon e D'Ambrosio. Non è da escludere che dopo i contatti di ieri Giuntoli e Ausilio si incontrino a Milano per approfondire i margini della maxi operazione.

Lo scambio alla pari tra Juan Jesus e Ghoulam è stato rifiutato dal Napoli, che preferirebbe cedere Strinic, ma Juan Jesus potrebbe risultare utile come contropartita tecnica a cui allegare un conguaglio economico per arrivare ad uno tra Manolo Gabbiadini, Dries Mertens e José Maria Callejon.

Ci sono più spiragli per l’attaccante spagnolo, per il quale si parla di un conguaglio di 5 milioni di euro, ma attenzione, però, anche ad Hernanes, che servirebbe per arrivare sia a Gabbiadini che a Mertens.