00:44 min

ultimora

GdS – Moviola Inter-Napoli, Sozza da 6,5: “Tanti contatti, la partita scottava”

Alessandro Cosattini

Direzione di gara positiva ieri a San Siro per l’arbitro Simone Sozza. Ecco il voto della Gazzetta dello Sport e le motivazioni

Direzione di gara positiva ieri a San Siro per l’arbitro Simone Sozza. Per La Gazzetta dello Sport, la partita del fischietto della sezione di Seregno è da 6,5. Ecco il giudizio completo su Inter-Napoli:

Era una partita che scottava, ma Sozza se la cava bene, festeggiando al meglio la promozione a internazionale. Certo, la gara non è stata particolarmente complicata: tanti contatti fisici, tanta energia ma il fischietto di Seregno ha scelto la linea - corretta - di far giocare ed evitare di interrompere il gioco per i “falletti”. Il lavoro per Sozza arriva soprattutto nel finale quando, dall’84’, deve tirare fuori quattro gialli (tutti corretti) nel giro di quattro minuti: comincia Barella per una protesta esagerata per un presunto fallo subito poco prima da Correa; poi è il turno di Di Lorenzo, Dumfries e Kim. Sul gol che ha deciso la partita, Dimarco parte in posizione regolare (su apertura di Mkhitaryan) prima di servire un assist al bacio a Dzeko. Il bosniaco nel primo tempo era stato ammonito per un duro fallo su Rrahmani”, si legge.