00:17 min

ultimora

Inter, Ndoye erede di Dumfries? Tutt’altro che scontato. E servono 25 milioni

Fabio Alampi Redattore 
L'esterno del Bologna piace, ma i nerazzurri devono prima capire cosa succederà nella trattativa con l'olandese

Prosegue la trattativa tra Inter e Dumfries per il rinnovo del contratto dell'olandese. Una vicenda che si protrae da tempo, e che non ha ancora trovato una soluzione.

In caso di addio, uno dei possibili sostituti potrebbe essere Dan Ndoye, ma il Corriere dello Sport frena gli entusiasmi: "(Inter-Dumfries) Se non ci saranno nuovamente richieste esorbitanti, un'intesa dovrebbe essere raggiunta. In ogni caso, a questo punto, dipende da Dumfries. Se la conclusione sarà questa, tra i più felici ci sarà Inzaghi, che manterrà in squadra un elemento che è già parte integrante dell'impianto di gioco, ma che ha pure caratteristiche diverse dagli altri laterali. Non ce n'è uno fisico come l'olandese, non ce n'è uno così capace di andare ad occupare l'area avversaria, per finalizzare l'azione.

La sua partenza, di contro, obbligherebbe ad andare a cercare un sostituto - c'è pure da colmare il vuoto lasciato dall'infortunio di Buchanan -, che poi avrebbe bisogno di tempo per apprendere i concetti di Simone. Inoltre, è tutt'altro che scontato che possa essere il bolognese Ndoye, che costa 25 milioni, mentre per Dumfries nemmeno si conosce la cifra che potrebbe essere incassata".