10:08 min

ultimora

L’Inter vince giocando sempre e ovunque a calcio: è verità (pure nei numeri), nessuna leggenda

Marco Macca Redattore 
Numeri da capogiro, ottenuti (dal primo all'ultimo) giocando a calcio divinamente, sempre e su qualunque campo, in casa come in trasferta

Numeri da capogiro, ottenuti (dal primo all'ultimo) giocando a calcio divinamente, sempre e su qualunque campo, in casa come in trasferta. L'Inter di Simone Inzaghi è una bellissima monotonia, come scrive Libero:

"Che questa squadra vinca giocando a pallone sempre, comunque e ovunque non è una leggenda o un’impressione ma la verità, se si osserva il rendimento in trasferta. Lontano dal Meazza, l’Inter non ha mai perso in stagione, segna da 20 gare consecutive e ha trovato 16 vittorie dal 2023 a oggi in serie A (meglio solo il City in Premier). Incampo si trova a meraviglia al punto da far sparire il contorno. E non essere dipendenti da un pubblico così in simbiosi come quello nerazzurro non è cosa da poco".

"L’Inter è uguale in casa e in trasferta e nell’arco di ogni partita. Una monotonia mai monotona. L’equilibrio tattico è dimostrato dal miglior attacco del campionato (63 reti) abbinato alla miglior difesa (12) e, di conseguenza, dalla differenza reti di +51 che è superiore al mero numero di gol segnati dalle altre squadre di serie A".

(Fonte: Libero)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.