
Numeri da record per la celebrazione sui social dello scudetto dell'Inter. A comunicare tutti i dati è il sito ufficiale nerazzurro attraverso una nota.
ultimora
Numeri da record per la celebrazione sui social dello scudetto dell'Inter. A comunicare tutti i dati è il sito ufficiale nerazzurro attraverso una nota.
Questo il comunicato: "L’Inter ha vinto il 19° Scudetto della sua storia e i contenuti di Inter Media House, realizzati con il supporto dell’agenzia creativa Alkemy, hanno registrato numeri da record.
I M Scudetto, il concept utilizzato per celebrare i neocampioni d’Italia, si è posto in continuità con lo storytelling I M, lanciato lo scorso 30 marzo per presentare la nuova identità visiva del Club. All’espressione I M è stata aggiunta la parola “Scudetto”, resa così elemento integrante dell'heritage del Club.
L’immagine celebrativa della vittoria, postata sui canali digital dell’Inter, ha generato più di 26 milioni di impression, con un engagement che ha sfiorato il milione e mezzo di utenti.
Da Milano al resto del mondo, l’immagine celebrativa e l’espressione I M Scudetto hanno popolato le strade delle città, dalle affissioni in Piazza XXV Aprile a Milano fino ai grattacieli della metropoli cinese Chongqing, passando per un light show realizzato con i droni nel cielo di Shanghai. Una rilevanza che impreziosita dai numeri di Douyin e Weibo, dove l’hashtag dedicato al trionfo nerazzurro ha fatto registrare oltre 180 milioni di reads, scalando la classifica dei trend topic. Anche il video hero ha totalizzato numeri straordinari, con più di 5,8 milioni di impression e 400mila interazioni.
Contestualmente alla vittoria è nato anche il canale dell’Inter su Twitch, per sviluppare ulteriormente il dialogo con la propria community e le nuove generazioni. Anche in questo caso la risposta della fanbase è stata massiccia, con 14mila follower raccolti in poco più di un mese.
Risultati da record anche per il Podcast ufficiale dell’Inter che nei mesi di aprile e maggio 2021 è stato il più ascoltato tra quelli a tema calcistico su Spotify in Italia.
Dal 2 al 23 maggio Inter Media House ha realizzato quasi 1.000 contenuti originali, oltre 283 milioni di impression, 67 milioni di video views e oltre 22,5 milioni di interazioni su tutte lepiattaforme", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SEI GIÀ ABBONATO? Accedi
SEI GIÀ ABBONATO? Accedi
I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.
Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.
Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 960 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.